Il destino degli uomini. Proiezione cinematografica

Data: 10/12/2018,   ore  18:00 Categoria: Spettacoli Indirizzo: Venezia (VE) - Teatro Goldoni Area di riferimento: Venezia e Laguna Organizzazione: Regione del Veneto Email: grandeguerra@regione.veneto.it

Lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 18.00, presso il Teatro Goldoni di Venezia, si svolgerà l’anteprima regionale del lungometraggio “Il destino degli uomini”. L'evento è organizzato dalla Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative Veneto Grande Guerra per il Centenario, e saranno presenti alla proiezione gli Assessori all’Istruzione Elena Donazzan e alla Cultura Cristiano Corazzari.
Il film, diretto da Leonardo Tiberi, è una produzione dell’Istituto Luce Cinecittà e Baires Produzioni di Roma in associazione con Gruppo Banco Desio e con il contributo della Regione del Veneto. Il lungometraggio conclude, dopo “Fango e Gloria” e “Noi Eravamo”, una trilogia di produzioni cinematografiche - sostenute dalla Regione del Veneto e realizzate in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà - che ricostruiscono le operazioni belliche che videro impegnate le Forze Armate per terra, in cielo e per mare rendendo così onore a chi perse la vita durante la Prima Guerra Mondiale. Con la proiezione del prossimo 10 dicembre volgono al termine le commemorazioni regionali del Centenario della Grande Guerra.

« Indietro Strumenti di ricerca »