Tavoli di guerra e di pace. Mostra

Inizio: 06/10/2018,   ore  10:00 Fine: 06/01/2019 Categoria: Mostre Indirizzo: Padova (PD), Sala Livio Paladin, Palazzo Moroni - Centro culturale San Gaetano, via Altinate, 71 Padova Area di riferimento: Area di Padova Organizzazione: Comune di Padova Telefono: 049 8204857 Email: centroculturalealtinate@comune.padova.it CATEGORIA

Tavoli di guerra e di pace. 1918. Padova capitale al fronte da Caporetto a Villa Giusti è una Mostra che ripropone l'ultimo, fondamentale anno di guerra e lo fa da dietro le quinte, conducendo il visitatore dentro le stanze del comando. 
Padova fu il grande tavolo delle decisioni in cui i poteri forti si confrontavano per l’interesse nazionale. L’elemento conduttore che guida l’intera mostra è rappresentato dal tavolo delle decisioni, presenza costante in ciascuna sala e che di volta in volta viene utilizzato come dispositivo a supporto degli apparati e dei contenuti descrittivi. Si racconta perciò una guerra fatta di dettagli, di pesi e misure calcolate con precisione chirurgica per il successo della guerra. 

« Indietro Strumenti di ricerca »