Pesca sportiva

La particolare abbondanza di corsi d'acqua, di laghi e i chilometri di costa adriatica fa del Veneto una delle mete ideali per chi pratica la pesca sportiva.
Ce n'è per tutti i gusti: pesca al colpo, trota lago, trota torrente (tecnica tradizionale e spinning), trota a mosca, lancio tecnico e ancora canna da riva, canna da natante, traina. Le tecniche da provare sono tante e in continua evoluzione per questo sport sempre più diffuso, che permette di immergersi nella natura, assaporarne nel silenzio la bellezza e divertirsi.

Lago di Santa Croce - Pesca sportiva

In provincia di Verona, il lago di Garda è il paradiso del pescatore sportivo: il clima sempre mite e la bellezza dalla rigogliosa vegetazione mediterranea è un'esperienza unica. In particolare sono ottime le zone di Peschiera, Lazise, Garda e Malcesine. A Padova e provincia si segnalano in primis i fiumi Brenta e Bacchiglione, oltre naturalmente ai canali minori e ai laghetti dedicati. Il territorio trevigiano offre la possibilità di pescare nel più lungo fiume di risorgive d'Europa, il Sile, oltre al Cagnan, il Botteniga e lo Storga.
I numerosi torrenti montani rendono le Dolomiti un'affascinante palestra per la pesca sportiva, che si pratica anche nei laghi, tra i quali il Lago di Santa Croce, il secondo per ampiezza del Veneto. Anche la montagna vicentina e le sue valli, ricche di corsi d'acqua, offrono il piacere di pescare in mezzo alla natura. Non mancate un salto nel Polesine, e in particolar modo sul Delta del Po dove potrete pescare immersi in ambienti naturali unici. Ed infine la pesca in mare: il Veneto vanta ben 85 chilometri di tratto costiero e quindi gli sportivi hanno solo l'imbarazzo della scelta.
Ricordiamo che per esercitare la pesca nelle acque della Regione Veneto è necessario essere muniti di licenza di pesca che viene rilasciata dalla provincia di residenza in conformità a quanto stabilito dalle leggi statali e regionali.

Link
www.infodolomiti.it
www.turismopadova.it
www.tourism.verona.it 
www.polesineterratraduefiumi.it  
www.vicenzae.org 
www.visittreviso.it 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
2.2 media
(5 voti)
I viaggi che passano da qui I viaggi che passano da qui
Da Malcesine al Monte Baldo

Da Malcesine al Monte Baldo

Anna Cecchetti - Dicembre 2010

Trascorrere una bella giornata al lago per poi scoprire un panorama a 360° unico e spettacolare. Il nostro itinerario inizia a Malcesine proprio sulle sponde del lago di Garda. Una bellissima cittad...
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
la via del brenta
La ciclabile che segue il corso del fiume Brenta per scoprire il Veneto sulle due ruote ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...