Parchi e sport

Se quello che cercate è una vacanza a contatto con la natura più incontaminata, per ritrovare serenità e benessere attraverso una sana attività fisica all'aria aperta, le sei aree protette della nostra regione sono la meta ideale.

I parchi del Veneto vi aspettano con i loro incantevoli paesaggi, tutti unici e diversi, tutti da scoprire. Dalle maestose vette dolomitiche del Parco delle Dolomti Bellunesi e delle Dolomiti Ampezzane e dalla misteriosa e magica Lessinia si passa ai dolci paesaggi collinari del Parco dei Colli Euganei, per arrivare poi alle terre del Parco del Fiume Sile e infine al mare, nel Parco del Delta del Po.

Gli amanti della montagna troveranno infinite possibilità per dedicarsi agli sport d'alta quota. I più allenati potranno cimentarsi con le vie ferrate delle Dolomiti o scegliere una delle Alte vie che attraversano le due aree protette del bellunese. Le Dolomiti sono da sempre la patria dell'alpinismo, ma per chi non è ancora in grado di affrontare le impervie ascese del regno del 6° grado, le palestre di roccia dei Colli Euganei e dei Monti Lessini sono l'ideale per avvicinarsi a questo sport in tutta sicurezza.

bici colli 

Tutte le sei aree protette sono attraversate da una ricca rete di sentieri naturalistici per il trekking, mentre chi cerca un modo nuovo di vivere la camminata potrà avvicinarsi al Nordic walking.

Gli amanti delle due ruote troveranno infinite possibilità. Chi sceglie la mountain bike potrà vivere emozionanti avventure seguendo i sentieri sterrati che si snodano sulle Dolomti, sull'altopiano della Lessinia o sui Colli Euganei. Imperdibili sono invece le escursioni in bicicletta lungo gli argini del fiume Po, arrivando fino al luogo dove il "dolce gigante" incontra il mare, o seguendo il Girasile, l'itinerario ciclopedonale che segue il corso del più lungo fiume di risorgive d'Italia da Casier a Casale.

E per finire il golf: sono due i green situati all'interno del Parco dei Colli Euganei, che permettono a principianti ed esperti di praticare questo sport in una cornice paesaggistica unica.

Link:
www.belledolomiti.it
www.turismopadova.it
www.deltapocard.it
www.lagodigardaveneto.com
www.marcatreviso.it

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
I viaggi che passano da qui I viaggi che passano da qui
Nessuna immagine caricata

Un giorno sugli sci

alessia scatamburlo - 28/13-01/14

Ciao a tutti, sono residente nel Veneto in provincia di Venezia ma volevo comunque far presente a tutti la mia esperienza che sicuramente rifarò... Io e il mio ragazzo nel periodo di novembre decidemm...
Andar per sentieri e rifugi: Rifugio Falier - Marmolada

Andar per sentieri e rifugi: Rifugio Falier - Marmolada

Laura Bassi - Luglio 2011

Un itinerario sotto la parete sud della regina delle Dolomiti, la Marmolada, attorniati da splendide cime e panorami suggestivi. Da Malga Ciapela, dopo Sottoguda (Rocca Pietore), si segue la strada ...
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Scorcio Canal Bianco Adria
Veneto dei Misteri: Il carro d'oro di re Adriano, itinerario in territorio polesano ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...