Da Bardolino a Borghetto

La tranquillità del Lago di Garda, l'ottima cucina, i paesaggi rilassanti, le aree attrezzate per trascorrere giornate in libertà: il Basso Garda è un territorio meraviglioso, pieno di strutture ricettive e aree di sosta di ottimo livello e qualità, adatte per chi ama passare le proprie vacanze in camper o con caravan al seguito.

Parcheggiate dunque la propria casa mobile, l'itinerario del camperista potrebbe cominciare da Bardolino, con una passeggiata nel medievale centro storico, una visita al museo del Vino e una camminata lungo il lago per ammirare le belle e antiche ville.

Borghetto

Più a sud l'incantevole Lazise accoglie il camperista con il suo Castello scaligero e il porto antico; a Colà, frazione nell'entroterra, un grande e rilassante parco termale, inserito in uno splendido contesto naturale, consente di riposare al meglio e lasciarsi coccolare.

Più adrenalinica la tappa successiva, nel comune di Castelnuovo del Garda: qui i parchi divertimento la fanno da padrone, garantendo emozioni forti e allegria per tutta la famiglia.

Proseguendo verso il confine con il mantovano, ecco Valeggio sul Mincio, col suo centro medievale in cui gustare i celebri tortellini artigianali: lasciando il camper in una delle aree attrezzate, in pochi minuti si raggiungono poi il colorato Parco Giardino Sigurtà e l'intima frazione di Borghetto, inserita tra i Borghi più belli d'Italia.

Link: www.tourism.verona.it

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
3.0 media
(1 voti)
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Un itinerario in terra veronese tra storia e arte ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...