San Zeno di Montagna

Balcone naturale affacciato sul lago di Garda, San Zeno di Montagna è situato all'estremità meridionale del massiccio del Monte Baldo. Il suo territorio è caratterizzato da una serie di terrazze collinari comprese tra i 500 e i 600 metri di altitudine. D'inverno, i vasti e candidi pianori panoramici regalano vedute di incantevole bellezza che abbracciano il lago e la montagna.

L'intera zona è percorsa da una rete di stradine e sentieri che la rendono il luogo ideale per passeggiate sulla neve a piedi o con le ciaspole. Innumerevoli sono infatti, i percorsi che conducono al lago o agli alpeggi attraversando boschi di castagni e pinete innevate.
Per gli amanti dello sci e dello snowboard, gli impianti di risalita di Prada-Costabella permettono di raggiungere le piste da discesa offrendo la possibilità di ammirare lo splendido scenario del Lago di Garda abbinato al paesaggio di montagna.

San Zeno - Ciaspolada

L'offerta turistica è completata da un buon numero di alberghi dislocati tra San Zeno, Prada e Lumini, in grado di garantire un confortevole soggiorno.

In onore alle antiche tradizioni agricole paesane, nel periodo autunnale a San Zeno di Montagna si tiene la popolare Sagra delle castagne. Per tutto il periodo della manifestazione è possibile degustare piatti a base di castagne e acquistare direttamente dai produttori il pregiatissimo Marrone di S. Zeno D.O.P.

Link:
www.tourism.verona.it
www.veronatuttintorno.it

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
4.0 media
(1 voti)
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Primo itinerario Garda Venezia
Relax e avventura pedalando tra le meraviglie dell'entroterra veneto ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...