Cavallino Treporti

Al confine con la celebre località del lido di Jesolo, il litorale del Cavallino rappresenta un paradiso per gli amanti del "plain air". Un ambiente naturale in cui mare e laguna si fondono regalando scenari sempre diversi: la spiaggia sabbiosa, l'estesa pineta, la foce del Sile, i fari, le darsene, i "casoni di valle" e le "peocere", vivai di cozze. Un vero Parco Turistico dove sabbia e mare si inseriscono in un contesto naturale rigoglioso e fertile e che regala ortaggi considerati di eccellenza, una particolarità che contribuisce a contraddistinguere il territorio di Cavallino-Treporti.

Spiaggia al tramonto

A rendere questo litorale meta ambitissima per i turisti è però la precisa scelta progettuale e urbanistica che ne ha fatto il regno dei campeggiatori. Lungo l'intero tratto di spiaggia si susseguono infatti una trentina tra attrezzatissimi campeggi e villaggi vacanze immersi nel verde e nella frescura della pineta, dai più circoscritti per gli amanti della tranquillità a quelli più ampi e animati, completi di piscine, cinema, sale giochi, centri salute, piste da ballo e palcoscenici per i concerti o il cabaret. Una grande varietà di offerte che hanno in comune un'idea di turismo all'aria aperta, ma con i comfort e i servizi che rendono questo tipo di vacanze perfettamente adatte a famiglie e amanti del relax. Per chi preferisce soggiornare in strutture di tipo diverso sono a disposizione ottimi alberghi e villaggi turistici attrezzati con bungalow e appartamenti.

Gite in barca ed escursioni in bicicletta sono l'alternativa piacevole per scoprire scenari ambientali unici come le valli da pesca, le barene e le pinete, paradisi per chi pratica il birdwatching. Lasciato il litorale, ci si addentra tra gli antichi e suggestivi borghi lagunari di Ca' Savio, Ca' Vio, Treporti, Lio Grando, Lio Piccolo e Punta Sabbioni. E poco lontano, dopo un breve tragitto in motonave, ci si trova avvolti dal millenario fascino di Venezia.

Bandiera Blu anno 2018
Anche quest'anno Cavallino-Treporti si è aggiudicata la BANDIERA BLU DELLE SPIAGGE, un'ulteriore conferma della qualità che il mare di Cavallino  è in grado di offrire ai propri ospiti.

La BANDIERA BLU attesta che la spiaggia e il mare di Cavallino soddisfano pienamente i seguenti requisiti:
• Assoluta validità delle acque di balneazione accertata attraverso analisi periodiche
• Spiaggia tenuta costantemente pulita e servizi di spiaggia efficienti
• Nessun scarico in mare di acque industriali e fognarie
• Dati delle analisi a disposizione e facile reperibilità delle informazioni ambientali
• Adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso
• Accessi facilitati per i disabili
• Equilibrio tra attività balneari e protezione della Natura


Link utili
www.cavallino.info 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
3.2222222222222223 media
(9 voti)
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Una suggestiva esperienza nell'ambiente unico della Laguna nord di Venezia ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...