Bassano - Cima Grappa

La mitica scalata Bassano - Cima Grappa, un percorso ricco di suggestioni e panorami mozzafiato che non ha nulla da invidiare alle grandi ascese alpine. Bassano del Grappa ha ospitato per molte volte la corsa rosa e vanta una lunga tradizione sportiva.

La salita “Generale Giardino”, qui proposta, ripercorre una vecchia strada militare le cui caratteristiche tecniche la rendono idelae per gli allenamenti, per le competizioni sportive e per le tappe a cronometro del Giro d’Italia. Si inizia a salire con calma, ma già al primo tornante la pedalata si deve adeguare a pendenze che oscillano tra l’8 e il 10%.

Cima Grappa

Dopo dieci chilometri di continui tornanti e strappi nervosi si arriva a Campo Croce dove una breve discesa e un tratto di falso piano concedono un po’ tregua prima di affrontare la seconda parte della salita che è ancora impegnativa, con pendenze che arrivando anche al 14%. Superati i 1500 metri di altezza la vegetazione diventa più rada e il paesaggio montano sempre più affascinante.

Ancora poche pedalate e finalmente si comincia a intravedere il Sacrario Militare del Monte Grappa, uno dei principali ossari militari

Lunghezza: 26,8 chilometri
Dislivello: 1589 metri
Partenza: Bassano del Grappa 
Arrivo: Cima Grappa 

Info www.vicenzae.org - www.marcatreviso.it

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Uno dei più interessanti itinerari per scoprire il territorio veronese ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...