Asiago e la Grande Guerra

PALAZZO DEL TURISMO MILLEPINI
Il centro multimediale si trova ad Asiago, in prossimità dello stadio del Ghiaccio, lungo la ex ferrovia che collegava Asiago con Piovene diventata oggi una pista ciclabile/pedonale.
Il Centro offre un percorso emozionale prima ancora che storico, con al centro la tragedia della Grande Guerra vissuta dalle persone e dai soldati.
Non solo quindi una serie di informazioni storiche ed elenco dei luoghi, ma una memoria del dramma vissuto dai milioni di individui coinvolti nel conflitto mondiale.
Un percorso non solo visivo, con i filmati ed immagini proposti su grandi schemi led, ma anche sensoriale grazie alle musiche o dai suoni che riproducono scoppi di granate o da colpi di mitragliatrici.

Centro Asiago

CONTATTI
Ufficio Turismo Comune di Asiago - 0424 460003
IAT Altopiano di Asiago - 0424 462221
Consorzio turisitico Asiago 7 Comuni - 0424 464137
mail: info@millepiniasiago.it
www.millepiniasiago.it

ORARI D'APERTURA
Lunedì/Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

PREZZI D'INGRESSO
Gratuito

COME ARRIVARE
In automobile, dall'Autostrada A4 Serenissima, in prossimità dell'uscita Vicenza Est si imbocca la comodissima Autostrada A31 Valdastico fino a Piovene Rocchette; da qui si imbocca la strada Provinciale n°349 del Costo.
Dall'Austria, sull'Autostrada A22 del Brennero per Bolzano e Trento, passando per Lavarone e per l'Altopiano di Vezzena.
Treni da Milano e da Venezia fino a Vicenza; anche proseguendo fino a Bassano del Grappa o Thiene. Pullman tutti i giorni dell' anno da Vicenza da Padova, da Bassano del Grappa e da Thiene. Aereoporti: Venezia a 110Km; Treviso a 130Km; Verona 105 Km
Transfer dagli areoporti per Asiago su richiesta 120 Km - Valerio Catullo di Verona.

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Itinerari consigliati
Piazza degli Scacchi a Marostica
In moto attraverso i luoghi più caratteristici delle Prealpi vicentine ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...