Colli Euganei

Padova e le Terme Euganee sono il territorio perfetto per i bikers che, indipendentemente dal loro grado di allenamento, vogliono esercitarsi sulle ruote grasse. Percorsi di diverso grado di difficoltà attraversano i Colli, unendo l’esperienza sportiva ad un’ospitalità locale a misura di mountain bike.
Gli hotel Thermaesport ed i Bikehotels di Padova e provincia, oltre a mettere a disposizione un GPS con i tracciati di sei percorsi, sono dotati di spazi custoditi per le biciclette, menù sportivi ad hoc e piscine termali i cui benefici sullo stato di salute del biker si traducono anche in un miglioramento delle prestazioni sportive. I Colli Euganei nascondono un’originale genesi geologica, essendosi generati dopo la fuoriuscita di grandi quantitativi di magma sul fondo di un antico mare.
Non sarà difficile trovare gli indizi di questa origine attraversando le strade e i sentieri ciclabili, come le rocce sedimentarie a stretto contatto con quelle magmatiche, oppure il contrasto di profili dolci con i ripidi versanti delle cuspidi vulcaniche. 

I Colli distano pochi chilometri da Padova, dove ogni autunno ha luogo Expobici, manifestazione di rilevanza internazionale nel mondo delle due ruote, che proprio a Galzignano Terme organizza il suo test day.

Castello del Catajo

Da vedereTraversata Euganea. Partendo dalla ciclabile E2 a Montegrotto Terme, il tracciato si snoda verso Este, città murata dallo storico castello, proseguendo poi verso il Monte Fasolo e lo splendido panorama circostante. La vicinanza a Padova, inoltre, permette di integrare il percorso esplorando il patrimonio culturale ed enogastronomico locale.
Percorsi: 260 km 

 

Link utili:
www.abanomontegrottosi.it
www.welcomepadova.it 
www.termesport.it
www.bikepadova.it

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Itinerari consigliati
Parchi avventura, parchi divertimento, parchi faunistico-didattici e parchi acquatici. Sono i regni del divertimento e della scoperta! ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...