Colline del Prosecco

I colli trevigiani, anche se sono più contenuti nelle forme e nelle altezze dei vicini massicci prealpini, sono una sorpresa per gli amanti della mountain bike: percorsi con ogni gradazione di difficoltà e paesaggi pittoreschi su centri abitati e castelli medioevali. Sui continui saliscendi di questi tracciati si sono sfidati i grandi campioni delle ruote grasse in occasione dei Campionati Mondiali ed Europei e tuttora sono teatro di rinomati eventi di livello internazionale come la Terre Rosse e la Prosecchissima.

Colline del Prosecco

Un’esperienza unica tra il profumo dei vigneti di Valdobbiadene e Asolo e i magici colori di quello che tutti chiamano “il giardino di Venezia”. Si passa accanto a meravigliose ville venete e percorrendo il crinale dell’Alta via n°1 è possibile scorgere perfino Venezia e il campanile di San Marco. Da non perdere una sosta nelle cantine del Prosecco per conoscere e assaporare uno dei vini più amati e famosi d’Italia o una visita ai negozi delle numerose aziende del distretto di eccellenza dello Sportsystem presenti sul territorio.

Da vedereMontello e Monte Grappa. I bikers più allenati non perderanno l’occasione di mettersi alla prova nei contesti più competitivi del trevigiano: il Montello e il Monte Grappa. Il primo, con le sue 21 prese, regala l’adrenalina della location dei mondiali, mentre il secondo, sullo scenario della Grande Guerra, è riconosciuto come destinazione top della MTB in Europa.
Percorsi: 500 km 

Link utili:
www.marcatreviso.it

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Itinerari consigliati
Monte Cristallo - Dolomiti
In moto tra borghi caratteristici e paesaggi spettacolari ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...