Il Parco di Lagole

A pochi passi dal grazioso paese di Calalzo di Cadore si trova Lagole, un'oasi termale e archeologica, nota come "la fonte della civiltà cadorina".
In quest'area, tra boschi e sentieri di montagna potrete trascorrere una giornata all'insegna della natura e della storia, dati i numerosi ritrovamenti archeologici del periodo protostorico e romano.
Il Parco di Lagole mantiene tutt'oggi la sua bellezza, valorizzata da recenti interventi di recupero ambientale e di risanamento, che ne hanno migliorato la fruibilità nel rispetto delle caratteristiche originarie. Per chi ha voglia di scoprire paesaggi suggestivi e lontani dal caos cittadino suggeriamo due percorsi didattici ispirati dalla natura, la storia e il folklore di questo territorio.


Il primo itinerario, "Lagole e i luoghi della leggenda", accompagna i visitatori alla scoperta delle magiche acque termali e dei racconti fantastici legati alla sorgente sacra della bellezza, grazie a pannelli narrativi, installazioni e audio.

Il secondo, denominato Percorso Archeologico, conduce ai luoghi dell'antica civiltà locale, dove i visitatori potranno immergersi nell'atmosfera di un tempo grazie alle opere scultoree e ai suoni posizionati lungo il tracciato.

Facilmente raggiungibile da Calalzo, in macchina o in bicicletta, l'oasi di Lagole è senz'altro una meta da visitare, sia per gli istituti scolastici ma anche per i turisti.

Il sito web del Parco è inoltre facilmente accessibile e navigabile comodamente dai piu comuni dispositivi mobile. Per poter effettuare una visita in modo autonomo è inoltre possibile scaricare dal sito l'audioguida completa o noleggiare un lettore Mp3 con lettore di codice QR.

Da non perdere: approfittatene e ampliate il vostro itinerario visitando il Museo Archeologico Cadorino a Pieve di Cadore.

Informazioni: per informazioni turistiche contattare il numero +39 0435 32348 oppure scrivere a consorziopcc@casadolomiti.it

Link 

www.parcolagole.it

 

 

 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
castello di marostica
Veneto dei Misteri: La disfida amorosa per la bella Lionora, itinerario in Provincia di Vicenza ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...