Skitour dell'amore

Un percorso che si è conquistato questo nome forse non ha bisogno di eccessive spiegazioni: salite e discese mozzafiato tra Falcade e Moena sugli oltre 100 Km di piste serviti da 26 impianti di risalita del comprensorio Ski Area Tre Valli (Val di Biois in Veneto, Val di Fassa e Val di Fiemme in Trentino) con innevamento programmato sul 100% delle piste. Grazie agli skibus gratuiti che vi aiuteranno a raggiungere i punti di partenza delle piste, e ai tanti skibar che offriranno l'occasione di soste golose, questo tour è certamente uno dei più belli e originali delle Dolomiti.

Col Margherita

Modo di percorrenza
Lo Skitour dell'amore è lungo circa 50 Km in un anello che prevede quattro punti di partenza: Ronchi di Moena, Falcade, Passo San Pellegrino o Castelir di Bellamonte/Alpe Lusia. Partendo da Falcade, avrete a disposizione tre veloci seggiovie per raggiungere la quota 2.513 del Col Margherita. Da lì, con una discesa di tre chilometri si giunge al Passo San Pellegrino, passaggio obbligato per raggiungere il paradiso dello sci tra la Cima Uomo e Costabella.

Con lo skibus gratuito si arriva a Ronchi di Moena e all'Alpe Lusia, uno stop obbligato per far innamorare anche la gola con le specialità della cucina di montagna, e poi via verso Le Cune a 2.210 m e il lago di Paneveggio nel cuore del parco naturale omonimo, presso Passo Valles. Ben dieci chilometri, la vera e propria "Pista degli innamorati", sono il dolce finale di questo tragitto punteggiato dai cartelli di Cupido, che vi riporta a Falcade e v'invita a terminare la giornata in uno dei "Ristoranti del Cuore" della città.

Da non perdere
Una sosta sulla cima del Col Margherita, un plateau da dove potrete ammirare tutto l'arco dolomitico: la catena dei Monzoni, la Marmolada, il Monte Pelmo, il Civetta, l'Agner, le Torri del Vajolet e il favoloso gruppo delle Pale di San Martino.

Informazioni e consigli utili
Belledolomiti - Consorzio Dolomiti Belluno - Tel. +39 0437 941148 - info@belledolomiti.it

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
1.0 media
(1 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
mim logo
Nel bellunese un itinerario tra migrazioni e tradizioni ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...