Lago di Garda

Il lago di Garda Veneto e il territorio circostante offrono percorsi adatti a tutti i mountainbikers grazie alle particolari caratteristiche del territorio che degrada dolcemente dalla cima rocciosa del monte Baldo fino alle colline moreniche bagnate dal fiume Mincio.

Partendo dalla romantica Borghetto lungo il fiume Mincio nel cuore delle colline moreniche, passando tra i vigneti del Custoza e del Lugana, si arriva a Peschiera del Garda. Da qui è possibile raggiungere Verona (via ciclabile o treno) o proseguire per l’area del Bardolino e Garda, dove gli scenari cambiano e lasciano spazio alle prime salite, già teatro della Granfondo Paola Pezzo, la campionessa olimpica che tuttora continua ad allenarsi in questi persorsi. Da Garda, via Torri del Benaco - Albisano, si raggiunge SanZeno di Montagna, definita “balcone sul Garda”, e da qui, via Prada, si raggiunge la cima del Monte Baldo. Da non perdere la Funivia Malcesine- Monte Baldo che in pochi minuti porta a quasi 1800 metri di quota.

Mountain Bike Monte Baldo

Da vedereDalle colline moreniche al Monte Baldo. È un percorso che permette di ammirare la varietà e ricchezza di ambienti naturali diversi, dalla macchia mediterranea sino ai pascoli ed alle rocce delle cime più alte, tanto che il monte Baldo è noto con l’appellativo di “Giardino d’Europa”. L’ambiente selvaggio di questa oasi naturale è particolarmente suggestivo ed i panorami, a picco sul lago, sono mozzafiato.
Percorsi: 200 km 

Link utili:
www.lagodigardaveneto.com 
www.greenbikepark.com
www.bike-trekking-lagodigarda.it 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
I viaggi che passano da qui I viaggi che passano da qui
Da Malcesine al Monte Baldo

Da Malcesine al Monte Baldo

Anna Cecchetti - Dicembre 2010

Trascorrere una bella giornata al lago per poi scoprire un panorama a 360° unico e spettacolare. Il nostro itinerario inizia a Malcesine proprio sulle sponde del lago di Garda. Una bellissima cittad...
Itinerari consigliati
fiori sul monte baldo
In gita sul Monte Baldo, "giardino botanico d'Europa" e paradiso degli escursionisti ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...