Civetta

Il monte Civetta e il monte Pelmo con la loro mole sovrastano il lago di Alleghe e la Valle di Zoldo e catturano lo sguardo dei turisti quando stupiti vengono a conoscere l’origine marina delle strutture rocciose costruite su antichissime barriere coralline. Questo è lo scenario del bike resort del Civetta. Alleghe, Selva di Cadore e la Val di Zoldo costituiscono una vera attrattiva per gli appassionati della mountain bike grazie a oltre 300 km di tracciati mtb georefernziati e alla bellezza dei panorami che solo qui, nel cuore delle Dolomiti, a 1 ora d’auto da Venezia, si possono ammirare.

Mountain Bike sul Civetta

Ogni biker può trovare il percorso più adatto alle proprie caratteristiche ed essere sicuro di portare a casa un ricordo indimenticabile di luoghi di incomparabile bellezza,come la famosa parete nordovest del Civetta, nota nel mondo dell’alpinismo come il “regno del sesto grado”, oppure la vista a 360° sulla Val di Zoldo, patria del gelato artigianale, e sulla Val Boite con l’Antelao, il Cristallo e le Tofane. Discese da brivido attraversano i pascoli sovrastanti Selva di Cadore, vicino al sito archeologico dell’uomo di Mondeval, un cacciatorepreistorico di 7.500 anni fa.

Da non perdereSuperbike. La Civetta Superbike è un percorso,con numerose varianti, che è un concentrato unico di adrenalina e scenografie spettacolari che attraversa tutto il territorio del Civetta. A servizio dei bikers moderni impianti di risalita, 25 strutture ricettive “Bike Friendly”, noleggi (anche di e-bike), guide specializzate e servizio di trasporto bagagli.
Percorsi: 300 km
Servizi: impianti di risalita per il trasporto MTB, hotel Bike Friendly 

 

Link utili:
www.alleghe.dolomiti.org 
www.selvadicadore.dolomiti.org
www.valdizoldo.dolomiti.org

 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Itinerari consigliati
Natura, storia e cultura eno-gastronomica si incontrano nella Valbiois ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...