Giro dei Quattro Passi

Quando la neve si scioglie, Arabba si trasforma da paradiso dello sci invernale in un vero e proprio bike resort dove gli appassionati di ciclismo trovano il terreno ideale per misurarsi su alcune delle salite più impegnative delle Dolomiti.

La bicicletta, infatti, è il mezzo ideale per immergersi nell’atmosfera magica di queste valli: la bellezza dei paesaggi insieme alla ricettività specializzata a misura di ciclista garantiscono un soggiorno appagante e ricco di emozioni.

Giro dei Quattro Passi

Arabba è punto di partenza e arrivo di numerosi bike tour adatti a tutti. Da non perdere il Giro dei Quattro Passi attorno al Gruppo del Sella, un emozionante itinerario ciclistico che può essere percorso sia in senso orario che antiorario. Lungo circa 51 km attraversa quattro passi dolomitici che hanno fatto la storia del Giro d’Italia (Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena) ed è teatro di numerosi eventi tra cui la famosa Maratona delle Dolomiti e il Sellaronda Bike Day.

Valicato il Passo Campolongo si spalancano le porte della Val Badia che si percorre con leggeri saliscendi fino a Corvara prima di affrontare il Passo Gardena, bello e tortuoso al punto giusto. Spettacolare il veloce passaggio a Pian de Gralba e la ripida salita di 7 km che conduce a Passo Sella.

Per ultimo il più alto, Passo Pordoi, che accarezza i dolci pendii prativi tra il Sasso Pordoi e il Sàs Bécé sino a chiudere il tour nuovamente ad Arabba.

Lunghezza: 51 chilometri
Dislivello: 1729 metri
Partenza e arrivo: Arabba
Link www.arabba.it - arabba.dolomiti.org  

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
3.3333333333333335 media
(6 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Alla scoperta di affreschi e dipinti murali nella valle del Biois ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...