La Casa dei Libri

Sembra una fiaba e invece è realtà: a Tambre, in provincia di Belluno, esiste una bellissima costruzione interamente realizzata in legno e piena di particolari e dettagli straordinari. La ''Casa dei Libri'' è opera dell'artista veneziano Livio De Marchi, scultore molto noto per le sue creazioni.

 Le pareti esterne della casa sono composte da centinaia libri scolpiti, il tetto è un enorme libro aperto mentre al posto del camino c'è una grande penna stilografica. Anche la staccionata esterna è a tema, composta da una lunga fila di matite con la punta colorata e con un grande paio di occhiali come cancello.

La Casa dei Libri a Tambre

L'interno della casa è incredibilmente scenografico: la stufa e il caminetto scolpiti nel legno, il tavolo e le sedie a forma di libri, le stoviglie e le posate, lo scrittoio, la poltrona, gli abiti appesi e la biancheria stesa ad asciugare in bagno... naturalmente tutto in legno. Incantevole il letto, un enorme libro aperto sorretto da altri libri negli angoli e una bellissima testiera a forma di sole con tanto di raggi.

Dopo aver visitato la “Casa dei Libri” potete fare una tranquilla passeggiata tra i boschi della Foresta del Cansiglio, visitare il Museo Etnografico dei Cimbri a Pian Osteria e il Museo di Storia Naturale a Chies d’Alpago.

 

 

 

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
3.9 media
(10 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Col Margherita
Lo Skitour dell'Amore: una romantica sciata tra i paesaggi dolomitici ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...