Piccole Dolomiti

Recoaro Terme non ha solo fama di stazione termale grazie ad un bacino idrografico capace di alimentare ben 9 sorgenti minerali, ma ha anche un’invidiabile posizione geografica proprio alle pendici delle Piccole Dolomiti, un gruppo di montagne con pareti rocciose le cui caratteristiche geologiche le fanno assomigliare alle cime dei monti pallidi. Si presta quindi ad essere un ottimo punto di partenza per numerose escursioni in sella alla propria mountain bike per godere di panorami meravigliosi sui paesi sottostanti e nelle giornate più serene sul mare Adriatico e addirittura sugli Appennini.

Piccole Dolomiti La Strada degli Eroi

L’attenzione del biker che si avventura sul gruppo delle Piccole Dolomiti o sul massiccio del Pasubio viene attratta dalla magia dei boschi e suggestionata da un paesaggio dolomitico emozionante.La possibilità di collegare più percorsi ad anello, con le tracce GPS, soddisfa anche il raider più esigente tra altopiani e strade militari, in una quota che va dai 500 ai 2000 metri slm.

Da non perdereStrada degli Eroi. Si tratta di un itinerario impegnativo lungo circa 30 km con uno sviluppo verticale di oltre 1000 metri che tocca luoghi “Sacri alla Patria”molto belli dal punto di vista panoramico. Prende il nome da un tratto di strada carrabile del Massiccio del Pasubio, nelle Prealpi vicentine, chiamata così in ricordo di 15 eroi della Prima Guerra Mondiale.
Percorsi: 250 km
Servizi: Bike Park "Le Alte Valli Vicentine" 

Link utili:
www.vicenzae.org

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
Valle Ombretta
L'Alta Via detta delle Leggende, sulla scia di miti e racconti fantastici tramandati dalle popolazioni locali ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...