Museo della Grande Guerra 1914 -1918 di Baita di Monte Asolone - Gamba Battista e Vignoli Emanuele

Area di riferimento: Grappa, Tomba, Montello, area di Treviso e Piave Indirizzo: Bassano del Grappa (VI), Monte Asolone - Val dea Giara, km. 20 SP 148 "Cadorna" Categoria: Musei e raccolte Orari di apertura: Tutti i giorni, ore 9.00 - 22.00 Biglietti: Ingresso libero Telefono: +39 0424 559000 Servizi: Archivio, biblioteca, bookshop, visite guidate, sala proiezioni, caffetteria, attività editoriale

Il Museo della Grande Guerra 1914-1918 è un piccolo museo privato che si trova presso la Baita Monte Asolone. Il museo presenta pezzi di pregevole fattura e di interesse storico. Il gestore della Baita e collezionista di materiale bellico ha allestito la mostra con materiale della Prima Guerra Mondiale proveniente dal fronte bellico italiano e dal fronte bellico francese.
La Baita Monte Asolone è situata in Val della Giara sotto l'omonimo monte nei pressi della Strada Cadorna per Cima Grappa e potrà essere quindi una piacevole sosta per i visitatori diretti a Cima Grappa. Nelle vicinanze si possono visitare le postazione della Casara Andreon e le trincee e i camminamenti dell'Asolone.

« Indietro Strumenti di ricerca »