Lago del Mis

A pochi chilometri dal capoluogo Belluno, compresi nell'incantevole territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, il Lago e la Valle del Mis sono la meta ideale per gli amanti della natura e della tranquillità. Il silenzio avvolge le misteriose montagne che con i loro profili ricamano le limpide e fresche acque del lago.
All'ingresso della valle, ai piedi del Monte Vedana, l'omonima Certosa spicca nel paesaggio per la bellezza del suo complesso architettonico risalente al XV secolo. Visitabile solo esternamente, ospita attualmente una comunità di monache di clausura.

la certosa di vedana

La Valle del Mis è stata decretata area protetta e conta al suo interno un numero ridotto di strutture ricettive. Nonostante ciò, a pochi chilometri di distanza si trovano alberghi, agriturismo, bed and breakfast e affittacamere che sanno accogliere i turisti in un clima familiare. Luogo ambito anche per la classica gita domenicale, dispone di un'attrezzata area pic-nic direttamente in riva al lago.

Gli sportivi possono praticare molte attività legate all'acqua: vela, windsurf, canotaggio e naturalmente la pesca.
Affascinanti itinerari escursionistici offrono la possibilità di scoprire le meraviglie del territorio del Parco. E' possibile inoltrarsi nel sentiero naturalistico in Val Falcina, o spingersi fino ai Cadini del Brenton, splendide forre dalle verdi acque, o alla cascata della Soffia, grotta in cui l'acqua insinuandosi crea singolari spruzzi d'aria e schiuma. La strada panoramica che costeggia il lago dona una vista mozzafiato sui Monti del Sole.

Maggiori informazioni



English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)