Scarpa di lusso

La Riviera del Brenta è un'area urbana della provincia di Venezia che si estende lungo le rive del Brenta. È caratterizzata dalla presenza di moltissime ville venete, costruite tra il XVI e il XVIII secolo, dove le nobili famiglie veneziane amavano trascorrere le loro estati invitando ospiti illustri, dando sontuose feste e dedicandosi ai propri passatempi.

Oggi il punto focale dell'economia della zona è l'industria calzaturiera: dopo la fondazione della Scuola dei calegheri (calzolai) a Venezia nel 1268, la produzione si spostò in terraferma, e in particolare in quest'area che diventò nei secoli distretto d'eccellenza della calzatura di lusso a livello mondiale. Ancora oggi i calzaturifici della zona si avvalgono del tradizionale marchio della Scuola dei Calegheri.

Ciò che da sempre caratterizza le calzature della Riviera del Brenta è la maestria di questi artigiani che riescono a dare forma a scarpe di altissima qualità: l'artigianlità della produzione, l'elevata specializzazione, la pregiata qualità dei materiali e l'attenzione al dettaglio sono gli elementi principali per cui i maggiori stilisti e brand a livello mondiale richiedono il lavoro dei "calegheri" del Brenta.

Oltre alle calzature di lusso la Riviera del Brenta sa conquistare il suo visitatore con altre eccellenze. Gli itinerari proposti stimoleranno i vostri cinque sensi portandovi a zonzo tra maestose ville venete, deliziose golosità da gustare, i paesaggi magici della Laguna Sud, per farvi avere un'esperienza a 360 gradi della magica Riviera, un territorio la cui storia è indissolubilmente legata a quella di Venezia.

- Dalla scarpa di lusso alla Villa Veneta

- Profumi, sapori e colori della campagna

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)