Altopiano di Asiago

Ad Asiago il trekker trova il primo parco in Italia attrezzato per l'outdoor: una rete di malghe e rifugi sull'area più in quota dall'Altopiano e una fitta trama di sentieri, tra boschi, prati, rocce e paesaggi unici. 

Un sistema di itinerari a tappe di diversa difficoltà, con percorsi che possono durare dai due ai sei giorni, con o senza guida, con il trasporto giornaliero dei bagagli e la messa a disposizione di mappe e strumenti per l'orientamento.

Altopiano di Asiago

Gli itinerari si suddividono in base al grado di difficoltà e alla tipologia di escursione che si desidera affrontare: ci sono quelli adatti alle famiglie, quelli per gli appassionati di nordic walking, quelli per le mountain bike e quelli alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra. 

Che si tratti di sentieri con poco dislivello adatti ai più piccoli, di tracciati immersi nella natura alla scoperta della flora e della fauna locale, di percorsi con golose soste enogastronomiche in malghe e rifugi o di itinerari tra forti e trincee, le camminate in Altopiano offrono giornate rilassanti all'insegna dello stretto contatto con la natura.

Tra i luoghi più suggestivi che meritano di essere scoperti a piedi compaiono le zone della Piana di Marcesina, di Campolongo e della Val Galmarara

Link:

www.asiago.to
www.vicenzae.org/
www.asiago7comuni.to/it/home.htm

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)