Quattro ruote sì, ma con lentezza

Viaggiare in camper o con caravan al seguito è per molti turisti un vero e proprio stile di vita. Spostarsi seguendo i propri ritmi senza la necessità di prenotare, pianificare l'itinerario della vacanza di giorno in giorno senza calendari né mete prefissate: insomma una vacanza in libertà a cui i camperisti non sono disposti a rinunciare e una vacanza adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini.

Camper e caravan si possono noleggiare o acquistare. Tenete presente che nel secondo caso, anche se il costo iniziale è un po’ altino, gli automezzi si ammortizzano presto in rapporto a tutte le uscite che potrete fare, sia d’estate che d’inverno, compresi i weekend.

 Camper

Per chi si muove in questo modo, il Veneto è una meta tra le più gettonate: con le sue quasi duecento aree di sosta, molte delle quali adeguatamente attrezzate per fermate di più giorni, la nostra regione è una delle più accoglienti per i camperisti. E solo in questa maniera potrete scoprire piccole perle di bellezza e scorci suggestivi che ai turisti dei viaggi organizzati sono di solito preclusi. 

Il litorale veneziano, il Delta del Po e la zona del Garda sono i luoghi con il maggior numero di piazzole per camper, ma tutto il territorio può agevolmente essere percorso dai camperisti con la certezza che nel raggio di pochi chilometri ci sarà un'area d'accoglienza.

Link:
www.belledolomiti.it 
www.turismopadova.it 
www.polesineterratraduefiumi.it 
www.visittreviso.it 
www.tourism.verona.it 
www.vicenzae.org 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)