Lessinia e Monte Baldo

Un panorama unico e di grande bellezza, da vivere nei mesi invernali grazie alle numerose opportunità pensate per gli amanti dello sci, dello snowboard, delle passeggiate con le ciaspole, ma non solo.

In Lessinia, per gli appassionati dello sci nordico sono a disposizione circa 80 chilometri di piste dislocate nel comprensorio di Malga San Giorgio (sull'altopiano tra San Giorgio, Bocca di Selva e passo Fittanze) e Conca dei Parpari. Da non perdere la Translessinia, inserita nel circuito SuperNordicSkipass, che si snoda per circa venti chilometri dalla località sciistica di San Giorgio a Passo Fittanze. A San Giorgio di Bosco Chiesanuova si pratica lo sci alpino, mentre nel moderno Palaghiaccio si possono trascorrere piacevoli ore con i pattini ai piedi.

Poco distante dalla Lessinia, ecco il Monte Baldo, un panorama reso unico dalla presenza della distesa azzurro-argentea del Lago di Garda che dona la singolare sensazione di trovarsi sospesi tra terra e cielo. Sciare vista lago sulle piste del Monte Baldo o passeggiare con le ciaspole nella neve fresca sono piacevoli attività da praticare d'inverno. Vale la pena regalarsi una vacanza in questa località anche per godere della visione a 360° offerta dalla funivia Malcesine-Monte Baldo, caratterizzata dalle futuristiche cabine rotanti.

Link:
www.tourism.verona.it
www.veronatuttintorno.it

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)