Montegrappa Slow Park

Nel cuore della Pedemontana Trevigiana si trova un paradiso di relax: il Montegrappa Slow Park.

Cinquanta itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta per una forma di turismo slow ed ecocompatibile che vi porterà a scoprire il patrimonio naturalistico, storico e architettonico e i suggestivi paesaggi che si incontrano tra il fiume Brenta e il Piave. Un territorio da vivere in tutte le stagioni, anche d'inverno, quando è sufficiente indossare un paio di ciaspe per camminare sulla candida coltre di neve.

Otto i comuni interessati: Borso del Grappa, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa, Monfumo, Paderno del Grappa, Pederobba e Possagno.

Le schede degli itinerari sono scaricabili dal sito www.montegrappaslowpark.com e sono complete di tutte le informazioni necessarie per programmare una gita. Dalla lunghezza al grado di difficoltà, dal dislivello al tempo di percorrenza e la traccia GPX.

A voi decidere la tipologia: se siete amanti del connubio sport-buona tavola gli itinerari adatti a voi sono sicuramente quelli che includono soste e degustazioni lungo la Strada dei Vini del Montello e dei Colli Asolani. Se invece vi affascina il mix sport-arte la scelta ricadrà sicuramente sulla Strada dell'Architettura e dell'Archeologia: vi sembrerà quasi come camminare fianco a fianco con i più grandi artisti del luogo. Infine, se siete appassionati di storia, gli itinerari della memoria vi accompagneranno sulle tracce della Grande Guerra tra antiche postazioni, gallerie e trincee.

Link utili www.montegrappaslowpark.com

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)