Winter Nordic Walking

E' la versione invernale della camminata nordica ma si differenzia per l'impiego di una specifica attrezzatura, che permette il caratteristico movimento della rullata perfetta anche in ambienti innevati, su percorsi battuti.

Se siete curiosi di praticare il Winter Nordic Walking vi serviranno la Rak, una sorta di ciaspolina leggera e versatile, un comodo scarponcino che si aggancia all’attrezzo con un sistema step-in, più semplice da mettere e togliere rispetto alle tradizionali ciaspole, e la voglia di provare emozioni all'aria aperta.

nordicwalking

Camminando alla luce limpida del sole o baciati dall'atmosfera della candida luna, avrete l'opportunità di  riscoprire i ritmi lenti della camminata e godere di effetti positivi per il vostro benessere, perchè il Winter Nordic Walking agisce positivamente a livello cardiovascolare e mette in moto circa il 90% della muscolatura.

E’ importante sottolineare però che la camminata nordica con la Rak si pratica in massima sicurezza solo su piste battute. Per questo potete contattare le associazioni e le realtà certificate dalla Scuola Italiana di Nordic Walking attive in Veneto per conoscere le uscite in programma e gli appuntamenti della nuova stagione invernale.

Tra le località in Veneto dove si sta diffondendo questo sport ci sono la Valle di Comelico e i sentieri di Sappada, dove le passeggiate si svolgono anche in notturna. Il Winter Nordic Walking fa parte anche delle proposte di Asiago 7 Comuni in provincia di Vicenza, ma anche dell'incantevole paesaggio della Prealpi Trevigiane. Magnifici i panorami che potrete godere anche sull’altopiano della Lessinia o sullo sfondo del Monte Baldo, seguendo gli itinerari in provincia di Verona.

(photo credit Winter Nordic Walking Padola - Pino Dellasega)

 

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)