San Zeno di Montagna

Balcone naturale affacciato sul lago di Garda, San Zeno di Montagna è situato all'estremità meridionale del massiccio del Monte Baldo. Il suo territorio è caratterizzato da una serie di terrazze collinari comprese tra i 500 e i 600 metri di altitudine. D'inverno, i vasti e candidi pianori panoramici regalano vedute di incantevole bellezza che abbracciano il lago e la montagna.

L'intera zona è percorsa da una rete di stradine e sentieri che la rendono il luogo ideale per passeggiate sulla neve a piedi o con le ciaspole. Innumerevoli sono infatti, i percorsi che conducono al lago o agli alpeggi attraversando boschi di castagni e pinete innevate.
Per gli amanti dello sci e dello snowboard, gli impianti di risalita di Prada-Costabella permettono di raggiungere le piste da discesa offrendo la possibilità di ammirare lo splendido scenario del Lago di Garda abbinato al paesaggio di montagna.

San Zeno - Ciaspolada

L'offerta turistica è completata da un buon numero di alberghi dislocati tra San Zeno, Prada e Lumini, in grado di garantire un confortevole soggiorno.

In onore alle antiche tradizioni agricole paesane, nel periodo autunnale a San Zeno di Montagna si tiene la popolare Sagra delle castagne. Per tutto il periodo della manifestazione è possibile degustare piatti a base di castagne e acquistare direttamente dai produttori il pregiatissimo Marrone di S. Zeno D.O.P.

Link:
www.tourism.verona.it
www.veronatuttintorno.it

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)