Parco del Delta del Po

Per il birdwatcher il Parco del Delta del Po è una delle mete più ambite perché quest’area protetta possiede un patrimonio ornitologico straordinario con quasi 400 specie di uccelli acquatici, stanziali, migratori e di passo che possono essere osservati in ogni angolo del territorio..

Un territorio dove boschi secolari, pinete e oasi, testimonianze di una natura incontaminata e intatta, si incontrano con le aree faticosamente bonificate dall'uomo nel corso dei secoli, creando un connubio armonico di enorme valore.

 Birdwatching nel Delta del Po

Il Delta del Po è dunque la vera e propria capitale europea del birdwatching: qui non solo è possibile, per i più esperti, inoltrarsi negli habitat di specie rare e protette, ma vengono anche organizzate delle spedizioni guidate per chi si avvicina a questo hobby per la prima volta.

Tra gli esemplari più attesi da chi si apposta per l'osservazione dei volatili ci sono i superbi fenicotteri rosa e i rari cavalieri d'Italia e pernici di mare; molto apprezzati sono pure i gabbiani rosei, i corallini, i beccapesci, i cormorani, i germani reali, le morette grigie e gli aironi bianchi, rossi e cinerini.

Per il birdwatcher che volesse vivere appieno l'esperienza del Parco vengono proposte molte altre attività: passeggiate a piedi o a cavallo, escursioni in barca o in bici. Tutte ottime alternative tra un'osservazione e l'altra, senza contare la possibilità di pernottare in una delle strutture ricettive dell'area protetta e gustare gli ottimi prodotti enogastronomici locali.

Link: www.parcodeltapo.org

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)