Nostra Signora di Lourdes al Nevegal

Un luogo di pace, raccoglimento, intensa spiritualità. Uno spazio di silenzio e preghiera nel cuore delle Dolomiti bellunesi, situato sulla cima di un colle che si sviluppa formando un piccolo altopiano a quota 1000 metri. È questa la suggestiva cornice che circonda il Santuario di Nostra Signora di Lourdes al Nevegal, tra i boschi e i prati di questo speciale lembo di territorio veneto.

Struttura recente, inaugurata alla metà degli anni '90 su progetto dell'architetto Eugenio Abruzzini, il santuario è diventato in breve tempo un punto di riferimento molto importante per la vita religiosa del luogo. Protesa sulle vette feltrine, la Nostra Signora di Lourdes si articola in un ampio porticato, una raccolta cappella del Santissimo Sacramento, una Grotta dell'Immacolata e le cappelle del Rosario e della Riconciliazione. Tutt'intorno, la via Crucis offre un cammino di intensa spiritualità.

Il Santuario propone un ricco programma liturgico. Ogni giorno si tiene la messa feriale alle 18, mentre nei giorni festivi le celebrazioni si tengono alle 10.30 e alle 18 (alle 17 durante l'orario solare). Il sabato, inoltre, ha luogo una messa in suffragio degli ammalati molto partecipata. Per chi desiderasse trascorrere qui uno o più giorni di ritiro spirituale, la comunità religiosa concede la possibilità di soggiornare presso l'istituto.


Per informazioni:
Santuario al Nevegal
Link: http://www.santuarionevegal.it
Tel: 0437 907060

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)