K-Track

Se amate la bicicletta a tal punto da essere disposti a pedalare anche quando le temperature scendono sotto lo zero e sognate di salire a scendere i pendii innevati sulle due ruote, con il K-Track potrete realizzare il vostro desiderio. Si tratta di un particolare dispositivo capace di trasformare qualsiasi bici, anche le mountain bike front o full suspended, in una perfetta snowbike. Grazie a questo sistema, la ruota posteriore riesce ad artigliare la neve attraverso un cingolo mentre un piccolo sci, montato al posto della ruota anteriore, permette di scivolare pedalando e di imprimere la direzione da seguire.

A Cortina d'Ampezzo, tra le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità Unesco, questa disciplina coinvolge tutte le generazioni, dai più piccoli agli adulti, dai biker esperti ai ciclisti alle prime armi. Assieme agli istruttori dell'associazione Kite4freedom, presenti al Passo Giau, sarà possibile apprendere le basi della disciplina e mettere alla prova le vostre abilità pedalando tra i percorsi fuori strada sulla neve della valle ampezzana.

k-trak

I luoghi più adatti per la pratica del K- Trak sono quelli a bordo pista dove la neve è meno battuta. In sella alla vostra bicicletta potrete così ammirare lo splendido panorama che spazia dalle imponenti Tofane, dove si svolgono le prove di coppa del Mondo di sci, al Monte Faloria, teatro del Carrera Freeride, per gli appassionati dello sci fuoripista, alla zona del Lagazuoi-5 Torri con il Museo all'aperto della Grande Guerra.

Dopo le fatiche della corsa, potrete concedervi una gustosa sosta in uno dei rifugi in alta quota e assaporare i piatti tipici bellunesi proposti nella stagione invernale.

Photo credit: Matteo Carassale courtesy Kite4freedom

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)