La pelletteria

Documentata nelle epoche passate dall'esistenza delle corporazioni dei pellicciai, dei conciatori e dei guantai, l'arte conciaria e della lavorazione delle pelli trova da tempo immemore nel vicentino il proprio centro produttivo. E oggi quest'arte laboriosa si sviluppa in perfetto equilibrio tra tecnologia e artigianalità.

Concerie, industrie manifatturiere, laboratori e botteghe artistiche si trovano disseminati in tutto il territorio berico con una produzione di semilavorati e articoli finiti destinata ai mercati nazionali ed esteri. Concentrate maggiormente nell'area Arzignano - Valle del Chiampo - Montebello Vicentino, le aziende si spingono anche verso Bassano del Grappa e Lonigo costituendo un settore molto vitale attorno al quale gravita una buona parte dell'economia della provincia.

Lavorazione della pelle

L'accurata selezione delle pelli, l'attenzione al complesso processo produttivo e i rigorosi controlli qualità fanno di ogni pezzo realizzato nelle imprese vicentine una vera garanzia di qualità, stile e durevolezza. Pelli per il settore dell'abbigliamento, dell'arredamento e per il settore automobilistico escono quotidianamente dalle fucine creative della provincia di Vicenza per raggiungere industrie, atelier e punti vendita di tutto il mondo. Specializzate nella preparazione della materia prima o nell'intera filiera produttiva, tutte le aziende uniscono alla ricerca tecnica e stilistica la più sentita attenzione alla salvaguardia dell'ambiente.

Link: 
www.viart.it

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)