Escursioni sull'Adige

Verona è una città piena di fascino, di storia e di monumenti: l'Arena, il balcone di Giulietta e il Teatro Romano solo per citarne alcuni. Senza contare i numerosi poeti che, rapiti dalla sua bellezza, le hanno dedicato versi meravigliosi. Una bellezza così travolgente da mettere un po' in ombra un altro suo elemento vitale: l'Adige.

Questo fiume, che taglia a metà la città, ha un forte legame con Verona sin dai tempi antichi quando garantiva la navigazione, l'apporto idrico e anche un'eccellente difesa. Mentre oggi le sue acque sono l'ideale per escursioni in canoa e gommoni da rafting per scoprire scorci della città inediti e impossibili da vedere dalla terraferma.

Una escursione molto suggestiva da fare con i gommoni da rafting parte dalla diga di Chievo con arrivo al Boschetto del Pestrino attraversando il centro storico cittadino. Il percorso è di 8,6 chilometri, per un totale di due ore di navigata passando ben 12 ponti!

Le escursioni possono essere fatte avvalendosi di guide esperte che vi racconteranno frammenti di storia molto interessanti, curiosità e aneddoti. Un percorso adatto a tutti (il corso dell'Adige è tranquillo) che permette di rilassarsi ma che garantisce anche qualche brivido sulle piccole rapide presenti in alcuni punti, come il Ponte della Vittoria e il Ponte Pietra.

Link utili Tourism Verona 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)