Sentiero Frassati

Inaugurato il 5 agosto 2001, il Sentiero Frassati è un percorso adatto a tutti che si snoda per circa 90 chilometri e che vi farà scoprire le bellezze nascoste tra paesi e borgate antiche tra il Comelico e Sappada. Un itinerario tra cime dolomitiche che dipingono un paesaggio mozzafiato e che per comodità è stato diviso in sei tappe.

La prima tappa parte da Danta di Cadore, tocca Santo Stefano, Campolongo e Passo della Digola e arriva finalmente a Sappada, sviluppandosi su circa 16 chilometri di lunghezza. La seconda tappa parte da Sappada e arriva a Costa d'Antola di Visdende, passando per il sentiero naturalistico Piave, i Piani del Cristo e il Passo del Roccolo (lunghezza di circa 17 chilometri).

La terza tappa inizia a Costa d'Antola per arrivare a San Pietro di Cadore, il punto più basso del sentiero Frassati. Percorrendo circa 13 chilometri si toccheranno Pra Marino, Forcella Zovo e Col di Tamber.

La quarta tappa, con i suoi 20 chilometri di lunghezza, parte da San Pietro e arriva a Padola passando per Costalta, Costalissoio, Costa, San Nicolò, Gera, Sopalù, Candide, Dosoledo e Mulin d' Bertu.

Penultima tappa quella che da Padola porta a Selvapiana: circa 8 chilometri di cammino lungo il sentiero delle vasche di Ciamora, Valgrande, Campotrondo e il sentiero 171 del Risena.

Infine la sesta e ultima tappa è quella che da Selvapiana ci riporta a Danta di Cadore. Un tracciato di 14 chilometri che tocca il rifugio Lunelli, il lago Ciadin, la Casera e il lago Aiarnola, Sant'Anna e il Bus del Romito.

Maggiori informazioni Sentiero Frassati

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)