Maser

Incantevole borgo della marca Trevigiana, Maser sposa storia e natura in modo eccelso, dove ville patrizie si alternano a percorsi naturalistici ed enogastronomici solleticando tutti i sensi.

Passeggiando nel verde delle colline in una rilassatezza rigenerante, sarà possibile vedere ad esempio Villa Barbaro, capolavoro cinquecentesco costruito su progetto di Andrea Palladio e decorato da un ineguagliabile ciclo di affreschi di Paolo Veronese. Interessanti inoltre il vicino Museo delle carrozze e Ca' Nani, elegante sede del municipio nella cui corte antica si tengono sovente concerti. Arricchiscono il paesaggio Villa Pasina, che domina la campagna con aria solenne, e Villa Pellizzari, famosa per il suo ampio portico a sette arcate. Entrambe seminascoste da pini e cipressi, Villa Querini e Villa Fabris, sorprendono per la delicatezza dell'architettura equilibrata ed armoniosa.

Maser - villa Barbaro

Il territorio che circonda Maser si può scoprire a piedi, in mountain-bike o a cavallo. In particolare attorno alla sommità dei colli Sùlder e Collalto sono state riportate in vita le trincee e gli osservatori bellici della Grande Guerra mentre il colle di San Giorgio è un punto privilegiato per attività di birdwatching.

Chi giunge a Maser resterà sorpreso dall'incredibile clima temperato che offre una condizione ideale per tutte le coltivazioni, tra cui l'olivo, la vite e il ciliegio. E in effetti è la ciliegia la vera regina dei prodotti della terra, celebrata nella tradizionale mostra-mercato che si svolge ogni anno a fine maggio.

Link:
www.visittreviso.it

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)