In Veneto in bicicletta

Una vacanza eco-sostenibile, tra sport e vita all'aria aperta, alla lenta scoperta del territorio: il cicloturismo è un'alternativa sempre più apprezzata dai viaggiatori, desiderosi di sperimentare nuovi modi di conoscere e vivere il Veneto.

La Regione offre ai ciclisti moltissimi itinerari: dalle facili pedalate della Riviera Berica a quelle più impegnative sulle colline del Prosecco e fino ai passi Dolomitici, i percorsi a disposizione del turista sono numerosi e vari e si adattano a qualsiasi tipo di preparazione.

cicloturismo nel veneto 

La lunga via delle Dolomiti, l'anello dei Colli Euganei e quello rodigino della Donzella, la ciclovia delle isole di Venezia, la ciclabile del fiume Mincio e il percorso tra i paesaggi vicentini del Palladio sono le escursioni principali da fare in un giorno e in cui, tra una pedalata e l’altra, ci si immerge in paesaggi ricchi di fascino, arte, storia e dalla natura sorprendente. Per chi ha del tempo in più a disposizione si potrà pensare a itinerari lunghi e impegnativi come quelli che toccano i luoghi di Romeo e Giulietta o sul Lago di Garda, oppure quelli tra i dolci colli dell'Asolano, o ancora lungo il Sile e il Tagliamento.

Lungo i vari percorsi non mancano locande e ristoranti dove assaggiare le specialità tipiche locali e strutture ricettive bike-friendly, così che, per il viaggiatore che ha a disposizione più tempo, l'itinerario cicloturistico può diventare una vacanza alternativa a quelle tradizionali. 

Link: /www.veneto.to/itinerari-dettaglio?path=/Itinerari/Sportivi/Cicloturismo&lang=it

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)