Bambini e arte a Venezia

Se vi trovate a Venezia con la vostra famiglia, diversi appuntamenti vi offrono l'opportunità di giocare con i vostri bambini e l'arte

Durante tutto l'anno, la città lagunare propone laboratoriattività didattichevisite guidate e animazioni che trasformeranno un museo o un antico palazzo in un luogo di divertimento e aggregazione, a misura di bambino.

La Collezione Peggy Guggenheim propone Kids Day. La domenica pomeriggio, i piccoli visitatori, dai 4 ai 10 anni, potranno avvicinarsi all'arte moderna e contemporanea in modo semplice e coinvolgente, con la possibilità di imparare e sperimentare tecniche e tematiche artistiche, diverse a ogni appuntamento. Dall'analisi delle opere della collezione permanente o delle mostre i bambini arrivano s un laboratorio finalizzato a mettere in pratica quanto visto.

St_Art per tutti è il programma di attività ideate per la comprensione dell'arte contemporanea che la Fondazione François Pinault dedica al mondo dell'infanzia e della scuola. Ogni sabato pomeriggio nella sede di Palazzo Grassi o di Punta della Dogana, i bambini dai 4 ai 10 anni possono partecipare a laboratori e atelier che permetteranno loro di fruire in modo in modo inconsueto delle collezioni.

Da febbraio a dicembre i Musei Civici Veneziani propongono Famiglie al Museo. Percorsi e laboratori creativi, cacce al tesoro, giochi, animazioni e tante altre attività divertenti tra gli spazi di Palazzo Ducale, del Museo Correr, Ca' Rezzonico, Palazzo Mocenigo, Casa di Carlo Goldoni, Ca' Pesaro, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto. Quest'anno ogni mese è dedicato a un tema diverso, dal colore al teatro, dai misteri alla musica, dagli esploratori alla natura.

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)