Val Zoldana

Inserita nel carosello del comprensorio del Civetta, il più ampio del Veneto con i suoi 80 chilometri di piste, la Val Zoldana si trova nella parte settentrionale del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Qui gli appassionati dello sci alpino possono trovare ampie distese di neve e un ambiente naturale che aspetta solo di essere scoperto. Moderni impianti collegano Zoldo alle altre stazioni del comprensorio: Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera. E per gli instancabili degli sci, l'appuntamento è al calar del sole sulle piste illuminate di Pecol, cinque chilometri di discesa serviti da una comoda cabinovia a otto posti. Per lo sci nordico la Val Zoldana riserva splendidi percorsi ad anello e possibilità per lo sci alpinismo, piste per slittino, go-kart sulla neve.

Per chi desidera abbinare lo sport alla cultura, lo splendido Giro Sciistico della Grande Guerra ripercorre i luoghi teatro della Prima Guerra Mondiale tra forti, trincee e camminamenti ai piedi delle maestose cime dolomitiche. In località Palma, nel parco giochi dedicato ai bambini, si organizzo attività sulla neve. Pensato per i giovani appassionati della tavola, lo snow park di Zoldo mette a disposizione una pista dove sbizzarrirsi nelle figure più spettacolari, anche in notturna.

Piste da sci in Val Zoldana

Suggestivi itinerari accolgono chi preferisce assaporare i silenzi della natura invernale con le ciaspole ai piedi. Tra una sciata e l'altra meritano una visita il Museo del ferro e del chiodo e le chiese disseminate per la Val Zoldana, piccoli scrigni all'interno dei quali si trovano le opere di Andrea Brustolon e artisti della scuola del Tiziano.

Link:

www.infodolomiti.it 
www.belledolomiti.it
www.dolomiti.org 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)