Treviso Cinema Tour

Tra le proposte turistiche di promozione delle bellezze della Marca Trevigiana - arte e monumenti, sapori tipici e tradizioni - si inserisce un'iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di cinema: il ''Treviso Cinema Tour''.

Si tratta di un nuovo itinerario che accompagna gli ospiti nei luoghi dove sono stati girati grandi dei film o documentari, un emozionante viaggio tra le ambientazioni scelte da registi italiani e stranieri.

La città di Treviso, per esempio, è stata scenario di pellicole come ''Signore e signori'' (con Virna Lisi e Gastone Moschin), ''Amore Mio Aiutami'' (con Alberto Sordi e Monica Vitti), e ''Mercoledì delle ceneri'' (con Elizabeth Taylor ed Henry Fonda).

Villa Emo (Fanzolo di Vedelago) e Asolo sono state invece scelte come location per ''Il gioco di Ripley'', con John Malkovich e Lena Headey. Sempre ad Asolo e poi a Castelfranco Veneto sono state girate alcune riprese di ''Sognando l'Africa'' con la splendida Kim Basinger.

Il grande e indimenticabile regista Vittorio De Sica scelse Villa Barbaro a Maser per il suo ''Amanti'', con Faye Dunaway e Marcello Mastroianni. Altri sfondi importanti quelli del Monte Grappa, del fiume Piave e di Vittorio Veneto dove è stato girato ''Amare per sempre – In Love and War'' di Richard Attenborough, che racconta le esperienze di guerra di un giovane Ernest Hemingway.

Per informazioni sull’itinerario completo collegati al sito di Marca Treviso

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)