Civetta

Il monte Civetta e il monte Pelmo con la loro mole sovrastano il lago di Alleghe e la Valle di Zoldo e catturano lo sguardo dei turisti quando stupiti vengono a conoscere l’origine marina delle strutture rocciose costruite su antichissime barriere coralline. Questo è lo scenario del bike resort del Civetta. Alleghe, Selva di Cadore e la Val di Zoldo costituiscono una vera attrattiva per gli appassionati della mountain bike grazie a oltre 300 km di tracciati mtb georefernziati e alla bellezza dei panorami che solo qui, nel cuore delle Dolomiti, a 1 ora d’auto da Venezia, si possono ammirare.

Mountain Bike sul Civetta

Ogni biker può trovare il percorso più adatto alle proprie caratteristiche ed essere sicuro di portare a casa un ricordo indimenticabile di luoghi di incomparabile bellezza,come la famosa parete nordovest del Civetta, nota nel mondo dell’alpinismo come il “regno del sesto grado”, oppure la vista a 360° sulla Val di Zoldo, patria del gelato artigianale, e sulla Val Boite con l’Antelao, il Cristallo e le Tofane. Discese da brivido attraversano i pascoli sovrastanti Selva di Cadore, vicino al sito archeologico dell’uomo di Mondeval, un cacciatorepreistorico di 7.500 anni fa.

Da non perdereSuperbike. La Civetta Superbike è un percorso,con numerose varianti, che è un concentrato unico di adrenalina e scenografie spettacolari che attraversa tutto il territorio del Civetta. A servizio dei bikers moderni impianti di risalita, 25 strutture ricettive “Bike Friendly”, noleggi (anche di e-bike), guide specializzate e servizio di trasporto bagagli.
Percorsi: 300 km
Servizi: impianti di risalita per il trasporto MTB, hotel Bike Friendly 

 

Link utili:
www.alleghe.dolomiti.org 
www.selvadicadore.dolomiti.org
www.valdizoldo.dolomiti.org

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)