Veneto in bicicletta. Il contatto con la natura

Sono pochi i territori che possono vantare una concentrazione di ambienti straordinari come il Veneto: dalle vette alpine, alle spiagge dell’Alto Adriatico, dalla laguna di Venezia al Lago di Garda, dalle multiformi colline, ai grandi fiumi di pianura.

La montagna in particolare con l’iscrizione nella Lista Unesco delle Dolomiti ha ricevuto il giusto riconoscimento di un’area unica al mondo per la sua bellezza, unicità paesaggistica e importanza scientifica.

Dolomiti- Mountain bike

Le proposte di vacanza contenute in questa sezione invitano il turista ad entrare in contatto con questa natura strordinaria. Nelle valli delle Dolomiti a un’ora da Venezia è possibile pedalare attraverso i boschi secolari per arrivare ai piedi delle magnifiche pareti di roccia. Le bellissime strade delle Prealpi conducono su cime dove lo sguardo spazia dalle Dolomiti al mare Adriatico, mentre le salite delle colline trevigiane e veronesi consentono di accedere nei paesaggi vitati dove nascono vini famosi nel mondo. Nei ripidi versanti vulcanici dei Colli Euganei lo sport si sposa al benessere delle acque e delle argille termali.

La mountain bike è lo strumento ideale per entrare in contatto con la natura perché rispetta il silenzio dell’ambiente e allo stesso tempo offre la possibilità di divertirsi e di fare sport. Non occorre essere degli atleti per provare un’escursione in bicicletta, i percorsi attrezzati e l’accoglienza dei bike resort sapranno personalizzare la vacanza in bicicletta.

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)