Da Bardolino a Borghetto

La tranquillità del Lago di Garda, l'ottima cucina, i paesaggi rilassanti, le aree attrezzate per trascorrere giornate in libertà: il Basso Garda è un territorio meraviglioso, pieno di strutture ricettive e aree di sosta di ottimo livello e qualità, adatte per chi ama passare le proprie vacanze in camper o con caravan al seguito.

Parcheggiate dunque la propria casa mobile, l'itinerario del camperista potrebbe cominciare da Bardolino, con una passeggiata nel medievale centro storico, una visita al museo del Vino e una camminata lungo il lago per ammirare le belle e antiche ville.

Borghetto

Più a sud l'incantevole Lazise accoglie il camperista con il suo Castello scaligero e il porto antico; a Colà, frazione nell'entroterra, un grande e rilassante parco termale, inserito in uno splendido contesto naturale, consente di riposare al meglio e lasciarsi coccolare.

Più adrenalinica la tappa successiva, nel comune di Castelnuovo del Garda: qui i parchi divertimento la fanno da padrone, garantendo emozioni forti e allegria per tutta la famiglia.

Proseguendo verso il confine con il mantovano, ecco Valeggio sul Mincio, col suo centro medievale in cui gustare i celebri tortellini artigianali: lasciando il camper in una delle aree attrezzate, in pochi minuti si raggiungono poi il colorato Parco Giardino Sigurtà e l'intima frazione di Borghetto, inserita tra i Borghi più belli d'Italia.

Link: www.tourism.verona.it

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)