Slow-ski

Cortina Cube, il comprensorio sciistico Faloria-Cristallo-Mietres a Cortina d'Ampezzo, propone lo Slow-Ski, un nuovo modo di vivere lo sci, in sintonia con la tendenza che invita ad assaporare lentamente il proprio tempo.

In pratica si potrà scendere lungo i tracciati in tranquillità e concedersi diverse soste per ammirare il paesaggio. Non a caso, il Faloria ha scelto di dedicare a questa nuova "disciplina" sciistica la sua pista più panoramica, la Vitelli, storico tracciato che ospitò le gare di slalom gigante durante le Olimpiadi invernali di Cortina del 1956.

pista vitelli - faloria

Il pendio è vario e divertente e si sviluppa immerso nella natura lontano da impianti e rifugi. A quota 2150m verrà organizzata un'area relax con panchine, da dove si potrà godere uno splendido panorama con il maestoso Monte Cristallo in primo piano.
La pista si divide in due parti: Vitelli Alta, pista nera (difficile), e la Vitelli Bassa, pista rossa (media difficoltà). La partenza è a quota 2356 m. per una lunghezza tot di 2920m con arrivo a Pian de ra Bigontina a 1744m con dislivello totale di 612m, pendenza media 23% e massima 51%. Da Pian de ra Bigontina si può scendere verso la località di Rio Gere, sci ai piedi o in seggiovia.

Altre novità, curiosità e aggiornamenti sul sito www.cortinacube.it

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)