Anello del Prosecco

Quindici chilometri tra le rinomate e suggestive località collinari del comune di Valdobbiadene alla scoperta della cultura enologica e gastronomica di questa bellissima terra. Stiamo parlando dell’Anello del Prosecco Superiore, un itinerario storico naturalistico.

Il Consorzio Valdobbiadene organizza escursioni guidate (minimo 8 persone) per offrire ai turisti la possibilità di scoprire le ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche del territorio e visitare anche le cantine per deliziare il palato e degustare prima di tutto i fantastici vini, tra cui il famoso Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene DOCG, e poi gli altri prodotti della gastronomia locale.

Tra le località toccate dall’Anello del Prosecco ci sono San Pietro di Barbozza, Santo Stefano, Saccol, Guia, l’area del Cartizze: un continuo saliscendi tra sentieri e vigne.

Informazioni utili:
Il percorso si snoda su strada sterrata o asfaltata, in parte su sentieri non accessibili con mezzi motorizzati.  È quindi percorribile a piedi o in bici. Data la natura del tracciato, si consigliano abbigliamento adeguato e scarpe comode e un minimo di allenamento, qualora si voglia percorrerlo interamente.  È fruibile in modo indipendente, ma il Consorzio Valdobbiadene offre anche la possibilità di partecipare a visite guidate con gruppi di minimo 8 e massimo 50 persone. L’itinerario è percorribile tutto l’anno.

 

Prenotazioni:
www.valdobbiadene.com

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)