Cadore

Le valli cadorine sono bagnate da torrenti e pittoreschi laghi alpini e sono punteggiate da villaggi e borghi operosi. A monte delle case distese di boschi salgono verso le cime pallide dell'Antelao, degli Spalti di Toro, delle selvagge Marmarole, delle Crode dei Toni e delle Tre Cime di Lavaredo. In questo scenario ci sono centinaia di chilometri di strade bianche per "sfiorare" le cime che hanno fatto la storia dell'alpinismo e del cross country più estremo. Percorsi dove mettere alla prova le proprie abilità e ritornare a casa con il cuore colmo di emozioni.

L'ambiente ideale per "tuffarsi" nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO, respirando il profumo dei boschi, ascoltando il verso delle marmotte e ammirando i colori intensi dei pascoli, degli specchi d'acqua alpini e delle pareti dolomitiche rosso fuoco al tramonto.

Cadore

Il Cadore è perfetto sia per lo sport che per il relax. Tante le alternative per i momenti di svago: dal Museo dell'Occhiale a Pieve di Cadore alle aziende di produzione casearia, del miele e dei prodotti orticoli, dove assaporare i "gusti esclusivi" delle Dolomiti di Tiziano.

Da non perdere: Dolomiti di Tiziano bike tours. Da San Vito di Cadore a Misurina, 7 tappe che portano a oltre 1.800 m di quota, con l'alternarsi di salite e discese a volte tecniche e a volte ben pedalabili. Una dopo l'altra si toccano alcune delle vette più importanti delle Dolomiti: la Croda da Lago, il Monte Pelmo, il Monte Rite con il museo di Reinhold Messner, il Monte Antelao, Pian dei Buoi e le Marmarole, i Cadini di Misurina.
Percorsi: 380 km
Servizi: club di prodotto Bike 

Link utili:
www.altocadore.com
www.auronzomisurina.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)