Il Veneto sull'acqua

Il territorio veneto ha nell'acqua uno dei suoi elementi fondamentali: dai fiumi ai torrenti, dai laghi ai canali e fino al mare, la regione è circondata e attraversata dall'acqua e su di essa ha sviluppato colture e commerci.

Per conoscere e apprezzare da una diversa prospettiva il meraviglioso territorio veneto si possono navigare queste vie d’acqua. E le opportunità sono tante: pensate a una giornata in canoa o in kajak, o anche in gommone. Chi invece ha a disposizione più giorni può vivere un'esperienza unica viaggiando su una houseboat, vera e propria “casa galleggiante”: in coppia, in famiglia o in compagnia, si possono fare delle piacevoli crociere sui corsi d'acqua interni o nell'area lagunare.

 Turismo sull'acqua

Tra i suggerimenti una gita lungo la Riviera del Brenta, per magari poi sbarcare e passeggiare nei giardini delle maestose ville rinascimentali, oppure un tour tra i canali del centro storico di Padova, o ancora un'escursione lungo il fiume Sile o tra i rami del Delta del Po. Che dire poi di una magica serata nella Laguna veneziana? Gli itinerari fluviali accontentano qualunque turista, rispondendo alle diverse esigenze di ciascuno.

Perché il Veneto visto dall'acqua assume contorni magici e offre prospettive inedite, nel segno di vacanze lente e sostenibili, lasciandosi cullare dal lento movimento dell’acqua alla ricerca delle bellezze intorno, non solo paesaggistiche ma anche enogastronomiche.

Link:
www.turismopadova.it 
www.parcosile.it 
www.polesineterratraduefiumi.it 
www.turismofluvialeveneto.it/

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)