S. Vito di Cadore

San Vito di Cadore è situata nella suggestiva Valle del Boite nelle Dolomiti Orientali, a pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo. Attorniato dalle imponenti cime dell'Antelao, dal Gruppo del Sorapis, delle Rocchette e dal Monte Pelmo, San Vito di Cadore d'inverno regala panorami di estrema bellezza e suggestione. In posizione panoramica, la ski area con i suoi sedici chilometri di piste da discesa rientra assieme alla vicina Cortina, ad Auronzo e a Misurina nel carosello del Dolomiti Superski. Lo skipass comprende anche un servizio di skibus che permette di raggiungere facilmente le piste di Cortina d'Ampezzo. Ai più piccoli è dedicata una specifica area attrezzata per l'apprendimento dello sci e il divertimento sulla neve.

Veduta di San Vito

Affascinanti gli itinerari anche per gli amanti dello sci alpinismo, e per chi preferisce la tranquillità delle passeggiate con le ciaspe, un ricco programma di escursioni guidate attende i turisti. Per lo sci nordico, oltre alle piste sanvitesi del pianoro di Senes e del Pian de la Graes, merita ricordare anche la bella pista al Passo Cibiana illuminata anche la sera. I vicini centri cadorini di Borca e Vodo di Cadore offrono altre occasioni di divertimento con gli impianti di pattinaggio sul ghiaccio.

Link:

www.infodolomiti.it 
www.belledolomiti.it
www.dolomiti.org 

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)