Lo snow bob

Lo spettacolo esaltante della neve vi mette addosso la voglia di tuffarvi a capofitto nel bianco manto? Siete però stufi di sciare e volete provare l'emozione della discesa da un altro punto di vista? Allora lo snow bob, il classico slittino, è quello che fa per voi.

Dimenticatevi però quelle rozze costruzioni artigianali in legno e molto instabili - e tutto sommato anche piuttosto lente - con cui scendevano i bimbi di trenta-quarant'anni fa. Oggi gli slittini sono progettati accuratamente e costruiti in materiali resistenti, aerodinamici e coloratissimi, non di rado equipaggiati anche di sterzo collegato a un monosci anteriore che permette di controllare le curve in modo praticamente perfetto.

Slittino

Le Dolomiti, come sempre, rappresentano la scelta migliore per quanto riguarda le attrezzature per gli sport invernali. In tutte le località del Cadore o dell'Ampezzano potrete stare certi di trovare le migliori piste per le vostre discese in slittino.

Modo di percorrenza
Recatevi sulla pista con il vostro bob personale o con uno che avrete noleggiato, e lasciatevi scivolare dolcemente, impostando senza sforzo le curve delle piste disegnate per farvi divertire: non c'è bisogno di altro. Vicino alla piscina comunale di Cortina d'Ampezzo in località Guargnè si snoda un'emozionante pista per slittini lunga circa un chilometro. In completa sicurezza, adulti e bambini si possono lanciare per un lungo tratto più e più volte, approfittando della vicina seggiovia per la risalita.

Da non perdere
Sicuramente il Moonlight Sledge. Lasciarsi andare per una discesa emozionante e sicura al chiaro di luna è un'esperienza che non si può mancare, ammirando Cortina d'Ampezzo dall'alto mentre si scende a valle in notturna.

Informazioni e consigli utili:

Consorzio Dolomiti Belluno- tel. +39 0437 941148 - info@belledolomiti.it

 

English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)