Perle di bellezza

Ecco a voi il fascino del "Veneto. Tra la terra e il cielo", le eccellenze del nostro territorio, la regione più accogliente d'Italia, prima assoluta in termini di presenze turistiche. Città d'arte, mare, montagna, parchi, laghi e terme potrebbero bastare per una vacanza da sogno... E invece il Veneto riserva tante altre sorprese.
Pochi sanno, per esempio, che sono cinque i luoghi del Veneto insigniti del prestigioso riconoscimento UNESCO e iscritti nella lista dei siti Patrimonio dell'Umanità: Venezia e la sua laguna, Verona, l'Orto Botanico di Padova, Vicenza e le ville palladiane del Veneto e per ultime le Dolomiti (26 giugno 2009).

tramonto a san zenone

Nel territorio della nostra bella regione si incontrano altre piccole e grandi "perle di bellezza": paesaggi da sogno, dolci colline, atmosfere pregne di storia e tradizione, chiesette solitarie, borghi fortificati, palazzi affrescati, ville signorili, piazze e portici e un'infinità di opere d'arte che aspettano solo di essere scoperte da voi.

Link utili
www.turismovenezia.it
www.tourism.verona.it
www.turismopadova.it
www.infodolomiti.it
http://turismo.provincia.treviso.it
www.vicenzae.org
www.provincia.rovigo.it/turismo

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
noale
I sistemi difensivi della laguna veneta e dell'entroterra veneziano ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...