Altopiano di Asiago

Ad Asiago il trekker trova il primo parco in Italia attrezzato per l'outdoor: una rete di malghe e rifugi sull'area più in quota dall'Altopiano e una fitta trama di sentieri, tra boschi, prati, rocce e paesaggi unici. 

Un sistema di itinerari a tappe di diversa difficoltà, con percorsi che possono durare dai due ai sei giorni, con o senza guida, con il trasporto giornaliero dei bagagli e la messa a disposizione di mappe e strumenti per l'orientamento.

Altopiano di Asiago

Gli itinerari si suddividono in base al grado di difficoltà e alla tipologia di escursione che si desidera affrontare: ci sono quelli adatti alle famiglie, quelli per gli appassionati di nordic walking, quelli per le mountain bike e quelli alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra. 

Che si tratti di sentieri con poco dislivello adatti ai più piccoli, di tracciati immersi nella natura alla scoperta della flora e della fauna locale, di percorsi con golose soste enogastronomiche in malghe e rifugi o di itinerari tra forti e trincee, le camminate in Altopiano offrono giornate rilassanti all'insegna dello stretto contatto con la natura.

Tra i luoghi più suggestivi che meritano di essere scoperti a piedi compaiono le zone della Piana di Marcesina, di Campolongo e della Val Galmarara

Link:

www.asiago.to
www.vicenzae.org/
www.asiago7comuni.to/it/home.htm

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
0.0 media
(0 voti)
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Piazza degli Scacchi a Marostica
In moto attraverso i luoghi più caratteristici delle Prealpi vicentine ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...