Canoe e Kayak

Pagaiare per sport o per passione, alla scoperta di angoli inaspettati del Veneto, scivolando dolcemente su fiumi o specchi d'acqua: canoe e kayak sono imbarcazioni perfette per chi desidera vivere con rilassatezza il territorio, apprezzandone le bellezze naturalistiche ma senza tralasciare gli aspetti culturali e gastronomici. 
 Quasi tutti i corsi d’acqua veneti sono adatti ai neofiti e semplici appassionati che potranno pagaiare in tutta tranquillità. Molti i poli nautici e le associazioni che noleggiano le attrezzature e che offrono corsi preparatori o di perfezionamento, è sufficiente contattare gli uffici di informazione turistica per avere le informazioni necessarie. Chi fa agonismo, e vuole allenarsi sulle acque venete, trova tanti itinerari per scivolare agilmente sull'acqua, in libertà e piena autonomia.

Canoa e kayak

La laguna veneziana, il fiume Sile, l’anello fluviale di Padova o le valli e le lagune sul Delta del Po sono solo alcuni dei luoghi meravigliosi che possono essere vissuti nella loro essenza in canoa o in kayak. Il fiume Adige è forse uno dei più amati dai canoisti, tanto che ogni anno, nel mese di ottobre, si tiene Adigemarathon, una maratona fluviale che coinvolge circa 1500 atleti provenienti da tutto il mondo. E dopo una giornata passata a pagaiare è d’obbligo una sosta golosa a terra per assaporare le bontà gastronomiche del territorio in uno dei tanti locali tipici.

Link:
www.parcosile.it
www.parcodeltapo.org
www.tourism.verona.it
 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
Feedback su questo contenuto
vota
1.0 media
(2 voti)
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Itinerari consigliati
Ponte Visconteo a Borghetto
Itinerario mototuristico tra i colli e i borghi antichi che circondano il Lago di Garda ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...